Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Preparatevi a un nuovo look per la pagina di accesso a prodotti e servizi Google. L'azienda ha infatti annunciato un imminente restyling, puntando a un'estetica più moderna e aggiornata. L'avviso del cambiamento è apparso come banner in cima a diverse schermate di login di Google Account, ma senza specificare una data di rilascio concreta. Si parla semplicemente di un incerto "prossimamente". Ci si aspetta che il nuovo design adotti i principi del Material Design 3 di Google, che privilegia un'estetica minimalista.
Che usiate Gmail, Drive o persino Google Home, per accedere a molti prodotti e servizi Google è necessario effettuare il login. Tuttavia, per anni l'azienda ha mantenuto una pagina di accesso dall'aspetto piuttosto semplice. Ora, sembra che Google abbia deciso di darle un volto nuovo per stare al passo con i tempi. Ecco uno degli screen emersi in rete, a testimonianza della modifica in arrivo.
Come segnalato da BleepingComputer, molte pagine di login di Google Account ora mostrano un avviso in alto che indica lo sviluppo di un nuovo look più "moderno". Al momento del lancio, ci aspettiamo che vengano incorporati molti concetti del Material Design di Google.
Introdotto quasi un decennio fa con Android 5.0 Lollipop, si è evoluto nel corso degli anni ed è ora alla sua terza iterazione, Material Design 3, noto anche come Material You. Sebbene sia disponibile dal lancio di Android 12 nel 2021, Google è stata lenta nell'implementarlo nei suoi vari prodotti, e quando lo fa i cambiamenti spesso passano inosservati. I telefoni Android hanno beneficiato in modo prominente della colorazione dinamica "Monet", che preleva campioni di colore dallo sfondo del telefono per far corrispondere gli sfondi e i colori di accento nelle app - ma per i servizi web, i cambiamenti sono più sottili.
Ne riparleremo non appena ci saranno ulteriori dettagli sul cambiamento, o quando entrerà a pieno regime la nuova interfaccia d'accesso. Per il momento non abbiamo avvistato l'avviso sui nostri terminali, e voi? Fatecelo sapere nei commenti.