Quest'anno l'evento Made by Google, quello in cui il colosso di Mountain View presenta le proprie novità hardware, si farà prima del solito. In serata, infatti, sono partiti gli inviti ufficiali per il keynote, che si terrà martedì 13 agosto alle ore 19 italiane (10 PT).
E dal momento che Google fa riferimento a novità sull'AI, su Android ma anche sui nuovi dispositivi della famiglia Pixel, praticamente non ci sono dubbi sul fatto che i protagonisti saranno i nuovi Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, assieme probabilmente al pieghevole Pixel 9 Pro Fold e all'orologio Pixel Watch 3.
Dopo la presentazione, per i giornalisti presenti ci sarà la possibilità di mettere le mani sui prodotti appena presentati.
Non solo Google quest'anno ha deciso di annunciare l'evento con un mese e mezzo di anticipo invece che un mese, ma anche la data scelta cade con quasi due mesi di anticipo rispetto all'anno scorso, quando invece il giorno da cerchiare sul calendario era stato il 4 ottobre.
Se in questi mesi non erano mancate, come da tradizione, le anticipazioni sui nuovi smartphone Pixel e su Pixel Watch 3, l'evento Made by Google fissato già per agosto è invece una sorpresa. Non sappiamo, al momento, se questo anticipo interesserà anche la commercializzazione dei prodotti che verranno mostrati, e se quindi i nuovi Pixel e Pixel Watch arriveranno sul mercato prima dell'autunno.