Google app si aggiorna: novit in chiave Material Design
27 Gennaio 2023 0
Google continua a lavorare sull'aggiornamento delle sue principali applicazioni Android in ottica "espansione" del design Material You, nonché in alcuni casi, per introdurre una migliore visualizzazione su tablet. È successo nei giorni scorsi con Google News e accade ora anche con l'applicazione principale Google, come dimostrano i primi screenshot condivisi da 9to5Google.
Scopriamo così che l'app Google ora utilizza una barra inferiore più allineata al design Material You, vista la presenza di indicatori maggiormente arrotondati nelle forme, che abbinano meglio il nuovo design del carosello con quello dei filtri di ricerca. In questa versione non viene utilizzato Il tema dinamico ma si è scelto di dare al tutto un accento tendente al blu.
Anche qui trova introduzione un moderno selettore di account, come già visto con Messaggi. Cliccando sull'avatar del nostro profilo nell'app Google ora verrà mostrato uno switcher basato su Material You con Dynamic Color.
Anche le impostazioni dell'app Google sono state completamente riviste e ora possiamo vedere un tema scuro, perfetto per i display AMOLED. Sembra che le voci nelle impostazioni, in chiave Material You, siano anche leggermente più grandi dimensionalmente, mentre non ci sono modifiche all'organizzazione delle voci del menu, che restano le medesime a oggi disponibili.
Si diceva che, a fianco delle novità in tema di design, Google sta lavorando anche a modifiche delle proprie app pensate per renderle più fruibili su un tablet. Proprio a questo riguardo, abbiamo scoperto di recente che l'atteso Pixel Tablet potrebbe arrivare in una sola versione, quella spionta dal SoC Tensor G2. Maggiori dettagli nella notizia di poco fa.