Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Il debutto di Google Assistant con Bard è segreto di Pulcinella: l'assistente di Mountain View potenziato con l'intelligenza artificiale di Bard arriverà, gli indizi ormai sono parecchi e puntano tutti nella stessa direzione. L'ennesimo arriva oggi da X, social in cui un appassionato ha pubblicato un video d'esempio che nel momento in cui la novità sarà ufficiale dovrebbe apparire all'interno di Pixel Tips.
Il funzionamento è molto intuitivo, né più né meno di quanto sia necessario oggi per interagire con l'attuale Google Assistant. Due i modi per risvegliare l'assistente: un tap sull'app Bard, oppure una pressione prolungata sul tasto di accensione e spegnimento. Tre invece le modalità d'interazione, Google Assistant con Bard potrà elaborare input differenti. L'esempio di Google mostra come sia possibile caricare un'immagine e dar poi un comando di testo o vocale per ottenere una risposta articolata e completa, nulla a che vedere rispetto a quanto possa fare il pur evoluto Assistant attuale.
Ho comprato questa pianta. Dammi consigli e video YouTube per aiutarmi a prendermene cura.
Ad Assistant con Bard bastano pochi secondi per analizzare la foto e dare all'utente ciò che ha chiesto, una serie di consigli circostanziati alla specie in foto e dei video trovati su YouTube che potrebbero tornare utili. Comodo, senza alcun dubbio.
ARRIVA A MARZO
Mishaal Rahman ha rilanciato il post aggiungendo alcune cose. Assistant con Bard è apparso un po' troppo presto in Pixel Tips, per l'insider - che deve aver trovato e analizzato a sua volta il video anteprima - il debutto sarebbe previsto per marzo, ovvero quando è atteso il prossimo Feature Drop (l'ultimo risale alla settimana scorsa).
Inoltre non tutti i Pixel riceveranno Assistant con Bard, a quanto pare l'elaborazione necessaria al suo funzionamento potrà essere sostenuta solo dai Pixel con SoC Tensor, dunque da Pixel 6 e 6 Pro fino ad arrivare agli attuali Pixel 8 e Pixel 8 Pro. L'aspetto forse più curioso dell'intera vicenda è che su Pixel Tablet, Pixel Fold e anche Pixel Fold di seconda generazione (in sviluppo, anche se per il momento non ci sono rumor rilevanti) il video sopra non ci sarebbe all'interno di Pixel Tips, per cui i tre potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non ricevere la novità malgrado la presenza del SoC Tensor.
Gli aspetti da chiarire, insomma, non mancano. Ci sono pochi dubbi però sul fatto che Google Assistant con Bard potrebbe rappresentare un passo avanti notevole nell'interazione tra uomo e tecnologia.
VIDEO