Google, c' anche un Pixel Mini? Secondo un rumor s
14 Settembre 2022 2
Con gli iPhone 14 Apple si è ritirata dal mercato dei mini, ma Google potrebbe essere interessata a tirare a sé la quota di "delusi". Le vendite degli iPhone più piccoli in gamma, dopo le due generazioni iPhone 12 mini e iPhone 13 mini, non erano evidentemente tali da giustificare i costi di sviluppo e mantenimento quindi l'occupazione di uno "slot" all'interno della gamma, assegnato adesso ad iPhone 14 Plus.
Lato Android però le dinamiche e le preferenze dei consumatori potrebbero essere differenti (e non sarebbe la prima volta, del resto il pubblico di riferimento differisce e non di poco). Di recente è arrivato l'audace ASUS Zenfone 9 che ci ha convinti parecchio proprio per il bilanciamento tra dimensioni e prestazioni/autonomia, e adesso pure, secondo Digital Chat Station, Google starebbe valutando seriamente l'idea di lanciarsi nel segmento dei top di gamma compatti.
Intendiamoci: non sarebbe un'iniziativa da concretizzare in tempo per il debutto dei Pixel 7, già in calendario per il 6 ottobre. Sembra più che ci siano delle operazioni in corso in vista del 2023, anche se a dire il vero l'informatore cinese non ha parlato di date né di tempistiche. Però se l'indiscrezione è accurata i lavori sarebbero più che concreti: ci sarebbe già infatti il nome in codice del dispositivo, neila.
Secondo le informazioni raccolte, Google ha immaginato Pixel Mini come un Pixel 7 o 6 di dimensioni ridotte, quindi con lo stesso foro nel display per la fotocamera frontale e una superficie posteriore caratterizzata dalla fascia trasversale che ha dato personalità alle due generazioni degli smartphone Google del nuovo corso.
PROGETTO REALE? LO SAPREMO PRESTO
L'ipotesi lanciata da Digital Chat Station è senza dubbio affascinante per chi continua a preferire gli smartphone da utilizzare comodamente con una mano e che spariscono una volta in tasca, delle mosche bianche di questi tempi. L'informatore ha dalla sua un'attendibilità superiore alla media, le sue previsioni sono spesso accurate. Resta però il fatto che di solito i dispositivi a cui lavora Google vengono anticipati dalle righe di codice, e ancora nessun neila è stato sorpreso da qualche sviluppatore.
Insomma, se Google sta lavorando per davvero su un Pixel Mini, neila, lo scopriremo presto.