Google Documenti sempre più vicino a Word: arriva la numerazione delle righe

1 year ago 257

Negli ultimi anni abbiamo visto la suite di Google crescere sempre di più, avvicinandosi molto a quanto proposto dal pacchetto Office di Microsoft. Tra i suoi prodotti troviamo Google Documenti, app per la quale è appena arrivata una novità.

Nelle ultime ore infatti Google ha rilasciato un'interessante nuova funzionalità che riguarda Documenti e la gestione dei file di testo. Stiamo parlando della possibilità di visualizzare il numero di riga per tutti i documenti aperti con il servizio di Google.

Come vedete dalle immagini in galleria, con Google Documenti ora è possibile abilitare la visualizzazione del numero delle righe presenti nel documento. Oltre alla possibilità di visualizzarlo sarà possibile chiaramente anche stamparlo.

La visualizzazione del numero di riga nei documenti è una pratica comune per i documenti legali, oppure per alcuni documenti accademici che richiedono la numerazione delle righe. Su Word la stessa funzionalità la troviamo da diversi anni.

Per abilitare la nuova funzionalità appena descritta per Google Documenti sarà necessario accedere al menù Strumenti e successivamente alla voce Numeri di riga e assicurarsi che la relativa opzione sia abilitata.

Oltre a questa novità, su Google Documenti diventa più semplice anche aggiungere il Testo alternativo alle immagini, quelle che su Word conosciamo come didascalie. Sarà più semplice perché la relativa opzione per aggiungere il Testo alternativo sarà disponibile anche nel menù laterale che appare relativamente a ogni immagine presente nel testo.

Read Entire Article