Google Earth torna alla ribalta dopo anni: arriva un grande aggiornamento

7 months ago 160

Google negli ultimi anni ha dimostrato una particolare attenzione nei confronti delle sue app per dispositivi Android. Questo tramite i vari aggiornamenti rilasciati, sia in termini di interfaccia grafica che in termini di funzionalità.

Una delle app di Google che finora era rimasta fuori da questo giro di rinnovamenti è Google Earth, app storica di BigG per la visualizzazione 3D delle mappe e dei luoghi. Per fortuna dei suoi appassionati però è arrivato un nuovo grande aggiornamento.

L'aggiornamento per Google Earth infatti introduce una nuova interfaccia grafica, molto più coerente con il Material You che ormai troviamo su Android 13 e Android 14. Arriva il selettore del profilo con la barra inferiore, con i collegamenti rapidi per la creazione di progetti, mappe e sincronizzazione tra dispositivi.

E proprio i progetti sono tra le novità più interessanti. Con Project infatti gli utenti potranno creare mappe completamente personalizzate che possono includere testo, foto e video insieme al contenuto della mappa stessa.

Si tratta della stessa funzionalità che era stata lanciata in precedenza per la versione desktop di Earth.

Oltre a questo, arriva la possibilità di condividere le mappe tramite codici QR, la possibilità di misurare la distanza tra due punti individuati sulla mappa, insieme a nuove animazioni e transizioni. Queste sono state implementate grazie all'adozione di Flutter pe lo sviluppo dell'app.

La nuova app Google Earth ora supporta anche dispositivi dagli schermi più ampi, come Pixel Fold e probabilmente come gli altri pieghevoli sul mercato. L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarlo.

Scarica da Play Store

Read Entire Article