Google Fast Pair, lavori in corso per migliorare il supporto al pennino

1 year ago 163

La tecnologia Fast Pair di Google e Android è in procinto di diventare ancora più completa: i colleghi di 9to5google hanno scoperto, analizzando il codice della Beta 2 di Android 13 QPR2 rilasciata qualche giorno fa, lavori in corso per supportare comunicazioni relative allo stato di carica dei pennini. Nello specifico, è la nuova versione di Google Play Services per Wear OS (versione 23.02.13) che include stringhe rilevanti come quelle che vedete nello screenshot qui di seguito:


Inoltre, nell'app Servizi per le impostazioni (software di supporto per diverse app e funzionalità, tra cui il widget batteria degli smartphone Pixel) è stata scoperta una nuova icona generica per il pennino. Non ci sono dettagli più precisi, ma è piuttosto chiaro che le due scoperte sono collegate.


Vale la pena ricordare che il Pixel Tablet, secondo le informazioni emerse fin qui, supporterà tutti i pennini che aderiscono allo standard USI (Universal Stylus Initiative). Non è ancora chiaro, in questa fase, se Google produrrà una "Pixel Pen" o comunque vorrà chiamarla. Vale la pena osservare che non sono state notate, almeno finora, superfici idonee alla ricarica a induzione (come si vede sugli iPad più prestigiosi) nelle immagini del tablet diffuse sia da Google sia dai leaker.


Read Entire Article