Google Foto accoglie la cartella Nascondi: Archivio addio

2 years ago 184

Google Foto ha una piccola novità: la cartella "Archivio" è stata rinominata in "Nascondi", dando forse un significato più consono al suo impiego all'interno dello smartphone. Del resto la funzione di Archivio era proprio questa, ovvero nascondere alcuni nostri scatti togliendoli dal rullino - al riparo da sguardi indiscreti o semplicemente per snellire il feed dei nostri scatti.

9to5Google riferisce che l'inedita denominazione della cartella (Hide in inglese) rientra nell'aggiornamento alla versione 6.1 per iOS. Sull'iPhone 13 Pro Max della redazione abbiamo installato la v. 6.1.465656689 ma è ancora presente la vecchia dicitura. Probabilmente si tratta di una variazione lato server, o semplicemente il cambiamento avverrà gradualmente sino a raggiungere tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.


La cartella Nascondi non ha cambiato posto, la troviamo sempre all'interno del tab Libreria. Ricordiamo che le foto presenti all'interno della cartella continueranno ad essere visibili negli album e tra i risultati di ricerca. In pratica, saranno nascoste solo nel feed di tutti i nostri scatti.


La novità riguarda anche le azioni che possiamo compiere per ciascuna foto: effettuando uno swipe verso l'alto, infatti, il tasto Archivia è stato sostituito (come era facile intuire) da Nascondi. E cambia anche l'icona, che da archivio si trasforma in un piccolo occhio barrato.

Per il momento le segnalazioni sono limitate al sistema operativo di Apple, nulla ancora per Android o per la versione web di Google Foto. Questione di tempo e la novità riguarderà anche l'OS del robottino verde. Ricordiamo a margine che da luglio è possibile ordinare stampe fotografiche e stampe su tela direttamente dall'app. (sia Android che iOS).


Read Entire Article