Google Foto: arriva un nuovo strumento per creare video highlights

6 months ago 88

Google Foto sta ricevendo un aggiornamento che introduce un nuovo strumento per semplificare la creazione di video highlights da condividere con amici e familiari. Questa nuova funzionalità è disponibile sia su dispositivi Android che iOS, ma potrebbe non essere ancora arrivata nel nostro paese.

Ricordiamo che solo qualche giorno fa Google Foto ha introdotto una modifica che riguarda la gestione delle immagini RAW. Ora vengono automaticamente caricate all'interno del servizio di Google e mostrate direttamente nella griglia principale delle "Foto" invece di essere collocate in una cartella RAW separata. Ma ritorniamo alla nuova funzione, iniziando dal post pubblicato su X a conferma della sua introduzione.

Create a highlight video of your favorite vacation, activity, or event in just a few taps! Simply search for what you want to feature, and Google Photos will choose the best clips & photos in your gallery, add music and sync the video to the music to bring it all together. pic.twitter.com/oJlmsFTDZR

— Google Photos (@googlephotos) October 24, 2023

Per iniziare a utilizzare il nuovo strumento di creazione video, basterà aprire Google Foto, selezionare l'icona a forma di più in alto nella galleria e scegliere "Video in Evidenza." È possibile inserire alcune parole nella barra di ricerca per consentire allo strumento basato sull'intelligenza artificiale di creare il video in base a esse.

Questo renderà il video molto più preciso e coerente se si starà cercando di raggruppare insieme foto scattate in un luogo specifico e/o durante un certo periodo di tempo. Inoltre, sarà possibile aggiungere musica e sincronizzarla con il video per renderlo ancora più professionale. Il nuovo strumento aiuterà anche a creare album e collage, e naturalmente tutto questo materiale multimediale può essere condiviso con amici e familiari in modo semplice e immediato.

Sfortunatamente, Google non ha specificato se questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti o se verrà distribuita a livello globale. Inoltre, sembra che il rilascio sarà graduale, il che significa che potrebbe richiedere del tempo affinché tutti possano accedervi.


Read Entire Article