Google Foto: rimossa la sezione "Cose"
29 Maggio 2024 0
A quanto pare, Google Foto si appresta a dire addio ad una delle sue funzioni. Stando a quanto rilevato da alcuni utenti nei giorni scorsi, la sezione "Cose" non risulta più visibile dall'app. La sezione in questione aveva l'obiettivo di raggruppare le immagini in diverse categorie come, ad esempio, selfie, skylines, cibo, Natale, monumenti, foreste, parchi, auto e così via.
Ebbene, al momento la sezione risulta assente nell'app Android e iOS , ma disponibile nella versione web di Google Photos, dove risulta raggiungibile cliccando su "Esplora" nel menu a sinistra. Una volta fatto, si avrà accesso alla vecchia griglia a pagina intera.
Si tratta, ovviamente, di una piccola rimozione, ma la sezione "Cose" risultava comunque utile per organizzare meglio i contenuti presenti nell'app. In linea generale, però, sembra che la funzione sia stata rimossa per fare spazio all'arrivo della nuova funzione "Ask Photos" di Google, ossia una nuova scheda che sfrutterà le capacità di Gemini per aiutare gli utenti trovare le immagini e rivivere così i propri ricordi in maniera più intuitiva e coinvolgente.