Google I/O 2022 si terrà a maggio: accesso gratuito, tutti gli eventi online

2 years ago 206

Google I/O 2022 si terr a maggio: accesso gratuito, tutti gli eventi online

17 Marzo 2022 0

La casa di Mountain View conferma le date del Google I/O 2022, l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori che, come sempre, rappresenta un'importante occasione per conoscere le novità sui prodotti e i servizi del colosso statunitense. Quest'anno l'appuntamento è fissato per l'11 e il 12 maggio, una due giorni densa di eventi che lo scorso erano erano stati invece distribuiti su tre giornate (18-20 maggio).

Anche quest'anno Google darà la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli eventi della conferenza che saranno trasmessi in streaming. Per partecipare basterà effettuare la registrazione tramite il sito ufficiale (link in Fonte). Rispetto allo scorso anno c'è una piccola ma significativa novità per quanto riguarda la partecipazione del pubblico: il CEO Sundar Pichai annuncia infatti che Google tornerà nello Shoreline Amphitheatre, sede che ha ospitato precedenti edizioni del Google I/O. L'anfiteatro tornerà a popolarsi seppur con una ridotta presenza di spettatori. Si tratterà principalmente di dipendenti e partner di Google, ma è comunque un segnale della volontà di tornare alla normalità dopo due anni di pandemia.

Il calendario dettagliato degli eventi non è stato ancora pubblicato, ma come di consueto le novità riguarderanno i principali prodotti dell'Azienda: tra gli annunci dell'edizione 2021 si ricordano il nuovo design Material You di Android 12, gli aggiornamenti di Google Workspace e l'ufficializzazione della collaborazione con Samsung per rinnovare WearOS. Lato hardware non sono mancate novità sul fronte dei chip AI personalizzati, dei computer quantistici e della telepresenza olografica. Facile prevedere che uno dei protagonisti della nuova edizione sarà Android 13 di cui è stata già rilasciata la versione DP1.

In attesa di ulteriori anticipazioni sui contenuti non resta che cimentarsi anche quest'anno con l'immancabile enigma che svela la data dell'evento. Per il semplice gusto di farlo, si intende, visto che la soluzione è ormai svelata. Si può raggiungere collegandosi a questo indirizzo. L'account Google Developers fornisce qualche indizio per risolverlo...


Read Entire Article