Il Google I/O 2023 si svolgerà il prossimo 10 maggio a Mountain View, quello di quest'anno si preannuncia un evento particolarmente ricco di novità sia software che hardware con il debutto di Pixel 7a, Pixel Tablet e di Pixel Fold. Ora che è stato pubblicato l'intero programma possiamo farci un'idea su quali saranno i principali temi affrontati nelle sessioni dedicate agli sviluppatori.
Saranno quattro i macro-temi su cui verterà l'evento: mobile, web, intelligenza artificiale e cloud. Si partirà con il keynote di Sundar Pichai, in programma il 10 maggio alle 10 ora locale - le 19 in Italia - cui seguirà immediatamente dopo un secondo keynote, destinato in questo caso agli sviluppatori e in cui si discuterà di diversi argomenti, tra cui Android 14, Google Pay e Wallet, ChromeOS, Material Design, AR. Firebase, Privacy Sandbox, Dart e Flutter, Google Play, Google Home e Google Cloud.
Ci sarà spazio anche per l'intelligenza artificiale generativa...
Gli LLM stanno catturando l'immaginazione delle persone in tutto il mondo. [...] Siamo entusiasti di condividere una nuova suite di strumenti che permette agli sviluppatori di creare facilmente i nostri migliori modelli.
... così come per il machine learning:
Il machine learning continua a crescere e prosperare e quasi ogni giorno emergono nuove innovazioni per gli sviluppatori. In questo keynote scoprirai le ultime innovazioni all'interno dell'ecosistema di machine learning di Google per aiutarti a navigare nella tecnologia per portare il machine learning su qualsiasi dispositivo, sito webb o app.
Come già anticipato, a rendere differente il Google I/O di quest'anno rispetto alle edizioni precedenti sarà la presenza di tanto hardware: Pixel 7a sarà annunciato come il nuovo medio-gamma dell'azienda di Mountain View, e al suo fianco ci saranno anche Pixel Tablet - in realtà già svelato all'I/O 2022 - e l'inedito Pixel Fold, il primo dispositivo pieghevole di Google. Chissà se ci sarà spazio anche per una preview della serie Pixel 8 attesa per il prossimo autunno.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il link in FONTE.