Google Maps, finalmente le indicazioni rapide! E su alcuni Pixel un gradito ritorno

6 months ago 169

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rende finalmente disponibili su Maps per Android e iOS le indicazioni rapide, funzionalità che fornisce automaticamente gli orari di arrivo stimati aggiornati e la svolta successiva mentre ci si sposta lungo il percorso, direttamente dalla panoramica del percorso o dalla schermata di blocco.

Si tratta di uno strumento annunciato dalla società californiana lo scorso anno, ma che solamente ora viene distribuito su larga scala. In sostanza ora vengono fornite informazioni come l'ETA (Expected Time of Arrival, orario previsto di arrivo a destinazione) e le direzioni turn-by-turn direttamente sulla schermata di blocco, così che l'utente possa evitare di sbloccare lo smartphone ogni volta che vuole dare un'occhiata al percorso.

Non solo: le indicazioni rapide permettono di monitorare il percorso già dall'anteprima, ovvero prima di aver selezionato "Avvia". Utile il fatto che Maps modifichi automaticamente le informazioni nel caso in cui l'utente cambi tragitto.

Come attivarla su Android e iOS:

app Google Maps > click su icona account in alto a destra > Impostazioni > Navigazione (su iOS) / Impostazioni di navigazione (su Android) > Indicazioni rapide durante la navigazione


NOVIT ANCHE PER LE FOTO SFERICHE

Erano scomparse con l'arrivo di Pixel 8 e 8 Pro, ora le foto sferiche tornano con l'ultima versione di Google Camera (9.2.113.604778888.19). Attenzione, però: la funzionalità - introdotta per la prima volta nel 2012 - è disponibile solamente sugli smartphone Pixel che la supportavano in precedenza, dunque non su Pixel 8 e 8 Pro. In sostanza, le foto sferiche sono nuovamente disponibili da Pixel 7/7 Pro e modelli precedenti.


Per accedervi basta aprire la fotocamera e scorrere il menu nella parte inferiore dello schermo fino a Foto sferica.


Read Entire Article