Google Messaggi: in arrivo i controlli parentali avanzati

1 month ago 71

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Brutte notizie per gli adolescenti che speravano di aggirare il controllo dei genitori! Google Messaggi sta infatti introducendo potenti controlli parentali che possono impedire l'invio di un messaggio fino all'approvazione di un adulto. Google Messaggi, grazie a RCS, è diventata di fatto l'app di messaggistica predefinita su Android, motivo per cui l'aggiunta di controlli parentali è sicuramente una buona notizia per molte famiglie.

Come scoperto nella versione v20240416_00_RC01 di Google Messages e riportato da PiunikaWeb, i controlli parentali consentiranno ai genitori di bloccare l'invio di messaggi da parte dei figli fino alla loro approvazione. Le conversazioni non approvate mostreranno un messaggio che recita:

Per inviare, chiedi l'approvazione a un genitore.

Cerchia e cerca, il team Google racconta lo sviluppo

Android 19 Apr

9to5Google conferma la presenza di questo messaggio nell'ultima versione di Messages, ma la funzionalità non è ancora attiva.

Al momento non è chiaro esattamente come funzionerà il sistema. Si presume che il blocco possa essere impostato per singolo contatto e gestito dai genitori tramite l'app Family Link di Google. Sembra che questo controllo possa essere applicato sia agli SMS che ai messaggi RCS.

Essendo una funzionalità in fase iniziale di sviluppo, dovremo attendere future versioni di Google Messages per scoprire come verrà implementata in modo completo.


Read Entire Article