Google Messaggi, in arrivo la possibilit di modificare i messaggi inviati
12 Dicembre 2023 0
Google potrebbe presto inserire la funzione di editing nell'app Messaggi: lo si deduce dalla presenza di alcune stringhe di codice estratte dall'ultima versione beta rilasciata a novembre che citano espressamente la possibilità di modificare il messaggio già inviato:
bugle.enable_edit_ui, bugle.load_edit_history, bugle.process_outgoing_edits, bugle.process_incoming_edits
Dunque la piattaforma si appresta ad introdurre una novità particolarmente gradita e già adottata da servizi concorrenti. La prima stringa sembra riguardare l'interfaccia utente, la seconda lo storico delle modifiche, la terza e la quarta l'elaborazione delle modifiche in uscita (mittente) e in entrata (destinatario).
Purtroppo non si hanno a disposizione altre informazioni in quanto la funzione di modifica dei messaggi non può ancora essere attivata. La volontà di rendere l'app sempre più completa va interpretata in un contesto in rapida evoluzione, con Apple intenzionata ad adottare lo standard RCS (Rich Communication Services) entro la fine del prossimo anno. Questa novità non solo renderà più semplice il processo di interoperabilità tra diversi sistemi operativi, ma consentirà anche di "rendere la messaggistica più equa e sicura", come dichiarato dalla stessa Google.
Intanto Google Messaggi ha da poco festeggiato 1 miliardo di utenti RCS rilasciando sette inedite funzioni: QUI potete trovare tutti i dettagli.