Google Meteo si aggiorna, e lo fa in maniera visibile. Molto visibile, direbbe chi digita spesso la chiave meteo su Google: il design precedente ha subito delle piccole migliorie nel tempo, ma era rimasto sostanzialmente inalterato per anni. Adesso si cambia, e il badge blu che segnala il "nuovo look per il meteo che fornisce più dettagli sulla previsione" potrebbe pure non esserci, chi lo consulta spesso noterebbe comunque qualcosa di diverso.
Sparisce la barra temporale che costringeva a controllare il movimento del dito per passare da un'ora alla successiva, adesso la Panoramica è più ampia con un maggior numero di informazioni a colpo d'occhio e comunque basta uno swipe per scorrere più avanti nel giorno.
La struttura a schede, con Precipitazioni, Vento e Umidità, offre una panoramica completa e di immediata consultazione rispetto alla struttura precedente, in cui le tre informazioni erano solo dei dettagli della singola fascia oraria, e la panoramica su piogge, vento e umidità andava ricostruita a mente. Adesso sono protagoniste e danno un indubbio valore aggiunto.
Il nuovo look di Google Meteo è già disponibile da browser sia su Android che su iOS (gli screen ad esempio provengono da iPhone), più frammentata invece la presenza sull'app di Google. Ma dovrebbe essere solamente una questione di giorni, poi il design vecchio - è proprio il caso di dirlo - andrà ufficialmente in archivio.
Credits immagine in apertura: skynext.