Google Nest Hub, c'è una novità per Spotify

2 years ago 196

Google Nest Hub, c' una novit per Spotify

11 Luglio 2022 0

Se a maggio a Mountain View hanno pensato bene di rendere Nest Hub più sportivo, con un'implementazione più profonda di Google Fit e dell'Assistente, la novità di luglio per lo smart display di big G invece ha a che fare con la musica. Come segnalato da 9to5Google, infatti, sui dispositivi Nest Hub comincia a comparire una funzionalità inedita all'interno dell'app di Spotify.

Nest Hub diventa pi

Google 02 Mag

 monitoraggio del sonno e gesti rapidi

Tecnologia 04 Mag

TESTO IN TEMPO REALE

Di che cosa si tratta, di preciso? Semplice: un certo numero di utenti può già attivare la funzione che mostra il testo a schermo (grazie alla collaborazione di Spotify con Musixmatch) durante la riproduzione di un brano. Per farlo è sufficiente sfiorare l'icona relativa che appare nell'angolo in basso a destra dello schermo in seguito alla selezione di un brano.

Dopodiché l'opzione resterà abilitata anche per i brani successivI: il video qui sotto mostra la breve procedura e la novità in azione.

Insomma, nessun ostacolo al karaoke tra le mura domestiche: basterà dare un'occhiata allo schermo del Nest Hub per recuperare quella parte di testo dimenticata, ad esempio. Per quanto riguarda l'estensione e le tempistiche relative al roll out, non ci sono comunicazioni ufficiali, e quindi non sappiamo stabilire quando la novità sarà disponibile per tutti: anche perché ha cominciato a raggiungere la prima porzione di pubblico a fari spenti, senza nessun annuncio.

I testi, inoltre, sono accessibili sia agli account Spotify Premium, sia a quelli Spotify Free. Dopo averli portati in tempo reale su Android, iOS, TV, console e Web lo scorso novembre, il gigante della musica in streaming ha deciso di completare il quadro facendo approdare la funzione - che ha definito una delle più richieste dagli utenti di tutto il mondo - anche sui Google Nest Hub.

VIDEO


Read Entire Article