Google, nuovo Chromecast in lavorazione | Rumor

1 year ago 177

È in sviluppo un nuovo Chromecast con Google TV: lo riportano i colleghi di 9to5google che dicono di aver trovato degli indizi nell'ultima versione beta dell'app Google Home. I dettagli sono davvero scarsi: è emerso solo il nome in codice, che è YTC ed è credibile se si considerano quelli dei due modelli usciti finora:

Visto che il modello economico è fresco di presentazione, è lecito attendersi un prodotto di fascia un pochino più alta, ma al momento non si possono far altro che supposizioni. Il Chromecast 2020 ha soprattutto due difetti importanti: una porta USB per collegare accessori e periferiche (una porta Type-C c'è, ma serve per l'alimentazione) e poco spazio di archiviazione interna. Molto facile ipotizzare anche un upgrade del SoC e degli standard di connettività wireless.

 il mitico gadget

Android 26 Ott

Ricordiamo che con questo prodotto Google si è addentrata più nel territorio della chiavetta smart TV vera e propria, stile Amazon Fire, dotando il Chromecast di un sistema operativo più completo e versatile (appunto Google TV, un derivato di Android TV) rispetto al precedente Cast OS. In tutto questo rimane poco chiaro perché Google si ostini a mandare avanti due sistemi operativi per il mondo TV, visto che Android TV, non è stato abbandonato. In ogni caso, per il momento prendiamo atto dell'esistenza di questo nuovo dispositivo e aspettiamo ulteriori dettagli.


Read Entire Article