Google One, arrivano l'app VPN per i computer e la nuova interfaccia tablet

2 years ago 185

Sono disponibili o lo saranno presto le app per Windows e macOS della VPN di Google One. Alcuni infatti possono già scaricare quella per il proprio computer dal portale Google One alla sezione Vantaggi - Protezione VPN (link in FONTE), altri invece dovranno attendere qualche giorno in più. Ma, appunto, è solo una questione di attesa. Una volta installata e configurata, la protezione della rete privata di Google viene segnalata nella barra delle applicazioni su Windows e in quella dei menu su macOS.

La protezione della VPN è inclusa, anche in Italia, nell'abbonamento Google One più completo di tutti, quello con 2 TB di archiviazione che può essere condiviso con un massimo di 5 persone e costa 9,99 euro al mese o 99,99 euro all'anno.

NUOVA INTERFACCIA TABLET

Tira aria di novità comunque all'interno di Google One, perché nelle scorse ore è arrivata la profonda riorganizzazione all'app che era stata annunciata a maggio per i tablet Android. Se in precedenza l'interfaccia tablet era evidentemente quella smartphone adattata un po' alla buona per gli schermi più grandi, adesso si nota una certa cura nello sfruttamento del maggior spazio a disposizione, soprattutto per chi utilizza il tablet in orizzontale.

La nuova interfaccia di Google One per i tablet sembra che sia distribuita via server, per cui la versione dell'app non dovrebbe influire sulla ricezione o meno delle novità. Ma un check non costa nulla: meglio avere la versione più recente.


Read Entire Article