Google Orologio, arrivano gli allarmi personalizzati con la nostra voce

1 year ago 168

Novità in arrivo per l'applicazione Orologio di Google, la quale sembra aver iniziato a introdurre una piacevole novità funzionale. Difficile da scovare poiché in rilascio senza un aggiornamento effettivo dell'app, sembra al momento essere un'esclusiva dei dispositivi Pixel ma attediamo ulteriori feedback da parte vostra per saperlo con certezza.

La novità riguarda la possibilità di impostare una sveglia personalizzata, come scoperto dallo sviluppatore Mishaal Rahman, che su Twitter ha condiviso la novità e alcuni screen a dimostrazione della funzione. A quanto pare sempre più utenti la starebbero scovando all'interno della versione 7.3, quella già disponibile da tempo, a conferma che l'introduzione starebbe arrivando via server. Ma di che si tratta nello specifico? Della possibilità di impostare una sveglia arricchita dalla nostra voce. Ecco le prime immagini.


Possiamo evincere che la novità è strettamente connessa all'app Recorder di Google poiché dopo aver registrato un nuovo allarme, questo viene visualizzato come file audio nell'app Registratore. Sempre secondo i primi feedback e a controprova di quanto riportato, anche l'interfaccia e i controlli risultano molto simili a quelli che possiamo visualizzare nell'app Registratore.

Ma parlando di novità per le applicazioni Google, recentemente vi abbiamo raccontato che sono in corso molti aggiornamenti finalizzati a rendere l'esperienza d'uso su tablet molto più piacevole e coerente. Complice il prossimo arrivo di un Pixel Tablet, è notizia recente che l'applicazione Discover è stata del tutto rivista proprio in quest'ottica, come vi abbiamo raccontato di recente.


Read Entire Article