Google pagherà Wikimedia per ottenere informazioni più efficientemente

1 year ago 365

Google ha confermato in via ufficiale, come spiegato da The Verge, che retribuirà Wikimedia al fine di ottenere informazioni migliori dal portale.

Come svelato in via ufficiale, e recentemente riportato sulle pagine di The Verge, Google ha deciso di retribuire l’associazione di Wikimedia al fine di ottenere informazioni maggiormente accurate e aggiornate sul proprio motore di ricerca, permettendo quindi al gruppo non-profit dietro Wikipedia di ricevere dei vantaggi economici.

Si parla nello specifico di una delle prime compagnia a comprare il servizio di Wikimedia Fountations, con Enterprise che è pensato nello specifico al fine di aiutare i clienti al fine di accedere ai propri contenuti in maniera maggiormente efficiente, al posto di affidarsi solamente alle pagine pubbliche e gratuite.

Wikipedia Enterprise garantisce delle API che ottengono informazioni delle pagine di Wikipedia e hanno dei risultati su larga scala decisamente maggiori, lasciando che sia quindi possibile ricevere anche aggiornamenti relativi ai contenuti, aiutando nell’output di novità errate all’infuori di Wikipedia.

Google utilizza i servizi di Wikimedia già in diversi modi, sfruttando di conseguenza il tutto con i suoi risultati di ricerca e citando Wikipedia in alcuni video di YouTube nei pannelli informativi, al fine di combattere la disinformazione e i relativi fenomeni che ne derivano. Come spiegato, la compagnia si aspetta che i ricavi forniti da Google siano tuttavia solo una minima parte di quelli totali.

Read Entire Article