Google Pixel 10 Pro Fold, curiosi di vederlo? Ecco i primi render che ne svelano il design

2 days ago 46

Dopo aver visto i render di Pixel 10 e quelli di Pixel 10 Pro e 10 Pro XL, è il turno di dare uno sguardo in anteprima anche al pieghevole della prossima famiglia di smartphone Google, ovvero Pixel 10 Pro Fold. I render condivisi da AndroidHeadlines mostrano un dispositivo che, proprio come gli altri modelli, dovrebbe ricalcare esteticamente le linee del predecessore.


Ed esattamente come su Pixel 10, Pixel 10 Pro e 10 Pro XL, anche su Pixel 10 Pro Fold la novità maggiore sarà sotto la scocca, col SoC Tensor G5 che sarà il primo ad essere prodotto da TSMC e non da Samsung. Non sappiamo se Google metterà mano al comparto fotografico, ma l'elemento che racchiude i sensori posteriori resta lo stesso visto su Pixel 9 Pro Fold.

Per questa generazione di chip a Mountain View avrebbero adottato una strategia piuttosto conservativa, studiando un mix di novità e riconferme, e privilegiando le prestazioni legate all'intelligenza artificiale rispetto alla potenza bruta. La speranza, comunque, è che già con Tensor G5 sia possibile apprezzare un incremento dell'autonomia e una gestione delle temperature più efficiente su tutti i prossimi Pixel.


AndroidHeadlines assieme alle immagini ha condiviso anche un video che mostra il dispositivo da svariate angolazioni. La ricostruzione fornita dovrebbe essere attendibile per quanto riguarda il design, ma ancora mancano informazioni ufficiali sulle dimensioni. Non ci aspettiamo grossi cambiamenti neppure qui, ma è possibile che Pixel 10 Pro Fold sia più sottile di Pixel 9 Pro Fold (5,1 mm da paerto, 10,5 mm da chiuso), considerando che ultimamente i pieghevoli a libretto hanno fatto grandi progressi in questo senso, vedi ad esempio Honor Magic V3 e Oppo Find N5.


Read Entire Article