Pixel 7 e 7 Pro non sono più un segreto, anzi, il design è noto ormai da diverso tempo e in questi mesi abbiamo avuto l'opportunità di conoscerli in modo decisamente approfondito, perlomeno dal punto di vista del design. Quel che Google ha deciso di tenere più nell'ombra, come comprensibile del resto, sono le specifiche tecniche di entrambi gli smartphone, attesi come sappiamo il prossimo 6 ottobre.
Yogesh Brar ha pubblicato oggi un tweet in cui cerca di fare il punto della situazione sulla variante base, che come la controparte Pro sarà sicuramente basata sul processore di nuova generazione Google Tensor G2. Per il resto si tratta di indiscrezioni, tant'è che è il leaker stesso a sottolineare come si tratti di specifiche "rumoured".
PIXEL 7: PRESUNTA SCHEDA TECNICA
- display: OLED 6,3", refresh rate 90Hz
- SoC: Google Tensor G2
- sicurezza: chip Titan
- memoria:
- 8GB di RAM
- 128/256GB interna
- OS: Android 13
- fotocamere:
- anteriore: 11MP
- posteriori:
- 50MP principale
- 12MP ultra grandangolare
- batteria: 4.700mAh, ricarica 30W
- altro: speaker stereo, Bluetooth LE
COSA CAMBIA RISPETTO A PIXEL 6
Andiamo ora a vedere le differenze tra Pixel 7 e il modello attualmente in commercio. Per un quadro ancora più completo in particolare riguardo le dimensioni rimandiamo al nostro articolo dedicato.
- display:
- Pixel 6: 6,4"
- Pixel 7: 6,3"
- nota: anche nel confronto dimensionale Pixel 7 risultava leggermente più basso e stretto di Pixel 6. Da qui la differenza - seppur minima - tra le diagonali dei due modelli
- SoC:
- Pixel 6: Google Tensor G1
- Pixel 7: Google Tensor G2
- memoria interna:
- Pixel 6: 128GB
- Pixel 7: 128/256GB
- fotocamera anteriore:
- Pixel 6: 8MP (1,12um, f/2,0, FOV 84°, FF)
- Pixel 7: 11MP
- batteria:
- Pixel 6: 4.614mAh
- Pixel 7: 4.700mAh (ma potrebbe essere sempre la stessa batteria di Pixel 6)
Fatta eccezione per questi aspetti, Pixel 6 e 7 dovrebbero condividere il resto delle caratteristiche tecniche. Un aggiornamento che porterà i possessori dell'attuale modello a compiere il passaggio alla nuova generazione?