Google Pixel 8 sarà più compatto del 7: nuove conferme

1 year ago 156

Google Pixel 8 sar pi compatto del 7: nuove conferme

13 Aprile 2023 0

Pare che ci stiamo addentrando in una nuova “epoca d’oro” degli smartphone Android top di gamma compatti, una categoria che dopo anni di soli “padelloni” con il mitico Xperia Z Comapct come unica eccezione si sta ampliando in modo significativo: abbiamo per esempio lo Zenfone 9 di ASUS, il Galaxy S23 di Samsung, e a quanto pare quest’estate arriverà anche il Pixel 8 di Google.

Ross Young di DSCC conferma indiscrezioni già emerse in precedenza, ovvero che lo smartphone base di Google avrà un display con diagonale inferiore rispetto al modello che lo precede: più nello specifico, da 6,32" si passerà a 6,16". Per riferimento, S23 è da 6.1”, ZenFone 9 da 5,9”. Il Pixel 8 Pro rimarrà invece identico al predecessore, con 6,7”. Secondo la fonte, la produzione di entrambi i pannelli inizierà nel mese di maggio.

 guida acquisto aprile 2023

Android 01 Apr

Precedenti indiscrezioni segnalano che questa non sarà l’unica novità in termine di schermo per i Pixel di nuova generazione: si prevede che entrambi i modelli avranno un display con bordi piatti, in precedenza una prerogativa del Pixel “base” mentre il Pro adotta bordi laterali curvi. E visto che a quanto pare il più economico Pixel 7a avrà un refresh di 90 Hz non è impossibile ipotizzare che entrambi i flagship sfoggeranno i 120 Hz, finora visti solo sulla variante Pro.

I chip sempre più piccoli, potenti ed efficienti sono i principali responsabili di questa rinascita degli smartphone compatti, facili da adoperare anche con una mano sola. Ormai lo spazio occupato dall’effettiva elettronica è minoritario, grazie anche a tecniche avanzate come l’applicazione di chip su entrambi i lati dei PCB della scheda madre; i principali responsabili delle dimensioni complessive di un dispositivo sono la batteria e il modulo fotografico.


Read Entire Article