Google Pixel 8a, la confezione di vendita conferma nome, sigla e design

10 months ago 225

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Se il periodo di lancio sarà lo stesso scelto per le generazioni precedenti e per l'attuale Pixel 7a, Google dovrebbe annunciare ufficialmente il prossimo maggio, in occasione della conferenza Google I/O, il terzo componente della gamma Pixel 8, il Pixel 8a di cui oggi è stata pubblicata una foto in cui sarebbe visibile la confezione di vendita.

LA CONFEZIONE DI VENDITA

Nonostante manchino ormai solo pochi mesi, non sono molte le indiscrezioni trapelate finora su questo nuovo smartphone, cosa decisamente inusuale. Un "dummy" mostrato lo scorso novembre aveva comunque evidenziato delle linee più morbide con angoli leggermente più smussati rispetto al modello attuale. Sempre due dovrebbero essere invece le fotocamere posizionate sull'isola posteriore, all'interno di un foro a pillola.

La scatola mostrata nelle immagini, non ancora assemblata ma probabilmente appena stampata, oltre alla conferma del nome, specifica anche la sigla utilizzata da Google per questo nuovo smartphone: G6GPR. A differenza del prototipo mostrato lo scorso settembre nella variante di colore blu, invece, la colorazione di questo modello è una più classica nera.

Altra particolarità che si evince dall'immagine stampata sulla confezione riguarda la barra della fotocamera che non è collegata al telaio ma fa parte del pannello posteriore (in plastica).

ANCORA POCHE LE INFORMAZIONI

I render pubblicati lo scorso ottobre hanno anche evidenziato un mento inferiore un po' più pronunciato. Le dimensioni dovrebbero essere di 152,1x72,6x8,9mm, quindi più basso, stretto e sottile rispetto al modello attuale le cui dimensioni sono 152,4x72,9x9,0mm.

Sulla parte inferiore ci sarà la porta USB Type-C e lo speaker principale. Su quello superiore, invece, pare che ci sia l'antenna per il 5G mmWave (probabile che non ci sarà nella versione destinata ad altri mercati, compreso quello europeo). Lateralmente, infine, il tasto di accensione, il bilanciere del volume e il cassettino per la SIM. Le bande dell'antenna cellulare sono visibili sui bordi superiore, sinistro e destro

Stando alle indiscrezioni circolate finora, il Pixel 8a - nome in codice Akita - dovrebbe essere dotato di processore Tensor G3, 8GB di RAM, display da 6,1 pollici e, ovviamente, Android 14 come sistema operativo nativo. In alcuni benchmark, il Pixel 8a avrebbe ottenuto un punteggio in single-core di 1.218 e un punteggio multi-core di 3.175.


Read Entire Article