Google Pixel 8a: nuovi rendering, video promo e tanti dettagli sulle specifiche

1 week ago 48

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Google Pixel 8a dovrebbe essere annunciato il prossimo mese durante il Google I/O, tuttavia, grazie ai tanti leak ora sappiamo già tantissimo sul nuovo medio di gamma di Google. Nelle ultime ore è emerso davvero di tutto, da immagini corredate di specifiche, a un video che mostra le funzioni AI più interessanti in azione. Ma procediamo con ordine!

Grazie ad Androidheadlines possiamo mostravi i nuovi render del Pixel 8a in tutte le quattro colorazioni (Nero Ossidiana, Bianco Porcellana, Verde Menta e Blu Laguna), insieme alle custodie e ad alcune immagini promozionali che ci rivelano le principali peculiarità che saranno introdotte su questo smartphone.

Iniziamo proprio dalle immagini principali, e come potete vedere nella galleria sottostante ci saranno custodie in silicone abbinate per tutte e quattro le colorazioni.

Scopriamo poi, grazie alle slide ufficiali, che con Pixel 8a Google punta tutto sulla fotocamera "AI-incredibile". Troveremo infatti funzionalità come Gomma Magica per l'audio, Vista Notturna e Scatto Migliore. Nessuna di queste è una novità assoluta per Pixel 8a, dato che Vista Notturna e Scatto Migliore sono già presenti da un po'. La Gomma Magica per l'audio, invece, è stata introdotta con la serie Pixel 8 lo scorso autunno.

Google sottolinea anche la presenza di un buon numero di funzioni utili per la vita quotidiana. Sarà possibile filtrare le chiamate con Assistente Google, ottenere un riassunto immediato delle email e utilizzare "Trova con Immagine" direttamente su Pixel 8a. Ecco le immagini a seguire, corredate di ricche didascalie.


Come previsto, le slide svelano che Pixel 8a sarà equipaggiato con il processore Google Tensor G3, lo stesso che abbiamo visto su Pixel 8 e Pixel 8 Pro lanciati lo scorso autunno. Google menziona anche la ricarica rapida, scrivendo anche che arriverà a 30 watt massimi.

Troviamo poi la promozione di una funzionalità che Google aveva in realtà dismesso a giugno: la VPN di Google One. Pixel 8a vanta la certificazione IP67 per la resistenza a polvere e acqua, e riceverà ben sette anni di aggiornamenti di sicurezza. In questo caso, Google specifica aggiornamenti di sicurezza, e non semplicemente aggiornamenti, come per Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Potrebbe quindi trattarsi di una politica di aggiornamento leggermente diversa rispetto ai modelli top di gamma.

Ulteriori dettagli emergono grazie al video promozionale condiviso da MySmartPrice, che rivela le funzionalità descritte poco sopra. Eccolo a seguire.

Pixel 8a sarà probabilmente messo vendita nei giorni successivi al keynote di Google I/O, in linea teorica dal 16 maggio. Per quanto riguarda il prezzo, ci aspettiamo che Pixel 8a si mantenga intorno ai 500 euro, come evidenziato dal leak di qualche giorno fa proveniente da un rivenditore canadese.

Nello specifico, la versione da 128GB costerà 709 dollari canadesi (484 euro), quella da 256GB 793 dollari canadesi (542 euro). Bisogna tuttavia ricordare che a questi vanno aggiunte le tasse locali, dunque il prezzo finale sarà ancora più elevato. Nell'attesa di ulteriori info, vi lasciamo alle specifiche tecniche parziali aggiornate.

SPECIFICHE TECNICHE

  • display: OLED 6,1" FHD+, 120Hz
  • chip: Google Tensor G3
  • memoria:
    • 8GB di RAM
    • 128/256GB interna
  • connettività: 5G
  • fotocamere:
    • anteriore: 13MP
    • posteriori:
      • 64MP principale, OIS
      • 13MP ultra grandangolare
  • batteria: 4.500mAh, ricarica rapida 30W
  • colori: Obsidian, Porcelain, Bay e Mint

(aggiornamento del 27 aprile 2024, ore 03:05)


Read Entire Article