Google Pixel 8a si aggiorna, potr generare sfondi AI come l'8 e l'8 Pro
09 Maggio 2024 1
Google Pixel 8a, fresco di presentazione, potrà sfruttare la stessa applicazione per generare sfondi con l'AI vista sui Google Pixel 8 ed 8 Pro. Questa è la notizia che filtra dal web, sebbene lo smartphone non sia ancora tra le mani degli utenti. Solo al suo arrivo infatti, programmato per il prossimo 14 maggio, chi lo acquisterà potrebbe notare subito una notifica che segnala un nuovo aggiornamento.
Al momento i recensori che stanno avendo modo di testare il Google Pixel 8a si stanno basando sulla build UD2A.231020.001 di Android 14 che, a quanto pare, non sarebbe l'ultima: il prossimo aggiornamento che arriverà sul nuovo smartphone di casa Google non riguarderà solo le nuove patch di sicurezza di maggio 2024, ma anche la possibilità di creare sfondi con l'intelligenza artificiale.
COME SI USA LA FUNZIONE
Una volta effettuato l'aggiornamento alla versione UD2A.240505.001.B1, per usare la funzione basterà toccare e tenere premuto un qualsiasi spazio vuoto nella Home del Pixel 8a. In seguito comparirà un menu rapido in cui si dovrà scegliere la voce "Sfondo e stile", optando poi per "Altri sfondi". Subito dopo, in alto comparirà la sezione "Sfondo IA", che una volta selezionata porterà ai vari temi tra cui scegliere per generare un nuovo sfondo da personalizzare con l'intelligenza artificiale.
Per effettuare una simulazione di questa procedura che arriverà anche sul Google Pixel 8a, basta recarsi sulla pagina ufficiale che l'azienda ha predisposto per gli utenti.