Google Pixel 9 passerà allo scanner di impronte digitali ultrasonico | Rumor

4 months ago 141

Google Pixel 9 passer allo scanner di impronte digitali ultrasonico | Rumor

05 Luglio 2024 0

Sembra che Google passerà allo scanner di impronte digitali a ultrasuoni con i suoi Pixel 9, o almeno alcuni modelli: lo sostengono i colleghi di Android Authority, senza però precisare nel dettaglio dove abbiano preso l’informazione. Secondo la fonte, nello specifico, il colosso di Mountain View implementerà il Qualcomm 3D Sonic Gen 2, codice modello QFS4008, lo stesso che troviamo a bordo del Galaxy S24 Ultra di Samsung.

Gli scanner a ultrasuoni sono in circolazione già da qualche anno ormai, ma finora la loro diffusione è stata piuttosto limitata. Sulla carta, questi sensori sono generalmente più precisi, funzionano meglio se il dito è sporco o bagnato, e soprattutto sono più veloci, ma costano anche di più, e la maggior parte dei produttori sembra concludere che il maggior costo non valga la miglior esperienza d’uso.

Google Pixel 9 gi

Android 03 Lug

Le primissime generazioni di scanner ultrasonici si sono comportate peraltro abbastanza al di sotto delle aspettative, anche se si può parlare di difetti di gioventù - al giorno d’oggi sono ormai decisamente maturi e ben funzionanti. Per contro, gli scanner ottici sono stati buoni fin da subito, anche se appunto non raggiungono il livello di eccellenza di quelli a ultrasuoni.

Come dicevamo in apertura, solo i tre modelli più “tradizionali” riceveranno l’upgrade allo scanner ultrasonico, vale a dire Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL. Il Pixel 9 Fold, che sarà di fatto il pieghevole a libro di seconda generazione, rimarrà fedele allo scanner integrato nel pulsante di accensione visto nel diretto predecessore - scelta molto prevedibile per via del doppio schermo (e naturalmente per il maggior spazio richiesto).


Read Entire Article