Se siete possessori di uno smartphone Google Pixel e di un veicolo che supporta Android Auto potreste aver notato problemi con le chiamate in vivavoce; ebbene, a quanto pare per risolvere basta applicare l'aggiornamento ad Android 13, la cui notifica dovrebbe essere ormai arrivata a tutti. Ormai Android 13 non è certo una novità per i Googlefonini (almeno, quelli prodotti negli ultimi anni), mentre è (relativamente) nuova l'indicazione su Android Auto.
Sul forum di supporto della società, infatti, c'è un thread dedicato a tenere traccia del problema, e un paio di settimane fa un googler ha finalmente pubblicato un post ufficiale con l'indicazione. Il post non si addentra nei dettagli tecnici della questione: si limita ad aggiungere che per i dispositivi di altri marchi è opportuno rivolgersi alla rispettiva assistenza - un po' come a dire: non è un problema di Android Auto in sé, è questione del dispositivo.
Tuttavia, per i Pixel 7 e 7 Pro, gli ultimi nati a Mountain View, la questione è un po' più fumosa. A quanto pare entrambi i dispositivi soffrono di disconnessioni casuali e più in generale difficoltà a connettersi. Per il momento, però, Google non è ancora riuscita a trovare una soluzione credibile e dice di aver bisogno di più segnalazioni di bug per riuscire a formare un quadro completo e convincente. Da notare che si parla di problemi diversi da quelli emersi il mese scorso in cui lo schermo del dispositivo non veniva mostrato anche se lo smartphone "vedeva" l'autoradio.
VIDEO