Pare che Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google, sarà dotato di display di prim’ordine: un report della testata tech sudcoreana The Elec indica che il fornitore sarà Samsung Display, con la sua ultima generazione di pannello basata sul materiale identificato come M13.
Per ora i dettagli tecnici del materiale sono ancora scarsi; tuttavia, si ipotizza che sarà una versione rifinita dell’attuale M12, in uso per esempio nei Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. L’aspetto più interessante,però, è che Samsung pianifica di continuare a usare M12 anche sui suoi futuri pieghevoli, vale a dire il Galaxy Z Fold 5 e il Z Flip 5, quindi Pixel Fold sarebbe sostanzialmente il pioniere di questa nuova generazione di display.
Purtroppo il report non contiene molte altre informazioni degne di essere riportate. La fonte prevede che il Pixel Fold sarà rilasciato nella seconda metà del 2023, ma a questo punto diventa davvero difficile fidarsi - un po’ perché ci sono tante indiscrezioni discordanti, un po’ perché il device è in lavorazione da talmente tanto tempo, ed è stato rimandato talmente tante volte, che è meglio aspettare dettagli ufficiali. Detto questo, si fa sempre più plausibile una sua dimostrazione, almeno preliminare, in occasione della conferenza I/O 2023, che come sappiamo si terrà tra un mese. Dovrebbe essere in compagnia del Pixel 7a. Queste dovrebbero essere le specifiche tecniche:
- display: esterno da 5,78-5,79 pollici, interno da 7,57-7,69 pollici
- chip Google Tensor G2 da 2,85 GHz
- 12 GB di memoria RAM
- fotocamera frontale interna nella cornice dello schermo, esterna in un foro nel display
- 2x altoparlanti
- no jack audio
- colorazioni: argento e nera
- dimensioni: 158,7 x 139,7 x 5,7 mm (8,3 mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore).