Google Pixel Fold è recentemente tornato sotto i riflettori a seguito della diffusione delle nuove immagini rendering e di un video che mostra il futuro pieghevole della casa di Mountain View sotto ogni angolazione. A diffondere il materiale è stato il noto leaker OnLeaks tramite il sito howtoisolve.com. Immagini e video confermano quanto già emerso in precedenza grazie alle immagini pubblicate da Jon Prosser a metà novembre. In questo caso si tratta però di materiale generato a partire dai file CAD e dovrebbero quindi essere in grado di fornire un risultato ancora più fedele all'aspetto finale del dispositivo. Non mancano poi ulteriori conferme sulle specifiche tecniche, a partire dalle dimensioni dello smartphone.
L'elemento che caratterizza il design è il gruppo fotocamera con i tre obiettivi racchiusi in un modulo orientato in orizzontale, in perfetto stile smartphone Google Pixel. Secondo le informazioni fornite da OnLeaks, il display interno flessibile avrebbe una diagonale pari a 7,69" mentre quello esterno sarebbe da 5,79". Pixel Fold misurerebbe 158,7 x 139,7 x 5,7mm (8,3 in corrispondenza del già citato modulo fotocamera posteriore). A muovere il pieghevole ci sarebbe infine il chip Tensor G2 - un octa-core con 2 core ad alte prestazioni a 2,85 GHz, 2 core a 2,35 GHz, 4 core a 1,8 GHz e GPU Mali G710 - da poco avvistato su Geekbench.
Altri dettagli degni di nota forniti dalla fonte e ricavabili dalle immagini:
- smartphone disponibile nelle colorazioni Silver e Black
- doppio altoparlante
- fotocamera frontale dello schermo interno collocata sulla cornice (a destra)
- fotocamera frontale dello schermo esterno collocata in un foro situato nella parte alta del display
- connettore jack da 3,5mm assente
- possibile supporto allo stilo
- 12GB di RAM
- Android 13 preinstallato
Secondo le più recenti indiscrezioni Google Pixel Fold arriverà sul mercato nel secondo trimestre 2023 (l'annuncio potrebbe avere luogo a maggio) ad un prezzo di circa 1.800 dollari.