Google Pixel Fold supporter il "Flip to Shhh", ma solo a device chiuso | Rumor
26 Gennaio 2023 0
Anche il Google Pixel Fold, o comunque si chiamerà il primo smartphone pieghevole del colosso di Mountain View, supporterà la gesture cosiddetta "Flip to Shhh", che attiva la modalità Non Disturbare quando lo smartphone viene appoggiato su una superficie piana con lo schermo rivolto verso il basso. L'unico dettaglio che cambierà rispetto a un normale Pixel è che la gesture funzionerà solo a dispositivo "chiuso".
I colleghi di 9to5google hanno scoperto il dettaglio analizzando l'ultima versione dell'APK di Benessere Digitale, la 1.5. È la prima volta che viene citato il Flip to Shhh per un dispositivo pieghevole, e nella stringa di testo corrispondente alla descrizione è esplicitamente menzionata la necessità che questo sia chiuso. Una leggera vibrazione avviserà dell'attivazione di Non Disturbare, esattamente come avviene negli smartphone Pixel dal form factor tradizionale.
Non è il primo indizio che si scopre sul lavoro degli sviluppatori di Google nell'ottimizzazione del software (sia il sistema operativo sia le app preinstallate) verso un form factor completamente nuovo. Sappiamo che lavori sono in corso anche per la fotocamera, per esempio, anche se non è ancora perfettamente chiaro che cosa comporteranno (facile immaginare che sarà possibile usare il modulo principale per scattare selfie, come visto già su altri dispositivi analoghi concorrenti).
Lo sviluppo di Pixel Fold si sta protraendo da un bel po' di tempo ormai: ora si prevede che non uscirà prima della fine del 2023, ma è una data che è già stata spostata in avanti diverse volte, diventa difficile fidarsi. Nonostante ciò, si sa già molto: negli scorsi giorni è addirittura comparso un modellino a dimensioni reali che ha permesso di scoprire diverse informazioni interessanti. Ci si aspetta sostanzialmente un pieghevole a libro dalle proporzioni simili a quelle di OPPO Find N/Find N2, super sottile e maneggevole.