I colleghi di 91 Mobiles, in collaborazione con uno sviluppatore chiamato Kuba Wojciechowski hanno appena divulgato alcune delle presunte specifiche tecniche di Pixel Fold, quello che sarà il primo smartphone pieghevole di Google, concentrandosi prevalentemente sui display. Sinteticamente:
- Entrambi i display saranno prodotti da Samsung.
- Il display interno supporterà un refresh elevato, probabilmente 120 Hz.
- La luminosità del display interno potrebbe raggiungere i 1.200 nit di picco, con una media di 800 nit.
- La risoluzione del display interno sarà di 1.840 x 2.208 pixel.
- Le dimensioni fisiche del pannello saranno di 123 x 148 mm.
Questi dettagli si sommano ad alcuni usciti nelle scorse settimane relativi alle fotocamere. Sempre la stessa fonte sostiene che il dispositivo sarà dotato di un modulo principale triplo, più due selfie camera per ciascuno dei due display. La configurazione potrebbe essere la seguente:
- Modulo posteriore triplo
- Sensore principale: Sony IMX787
- Sensore ultrawide: Sony IMX386
- Sensore tele: Samsung ISOCELL S5K3J1
- Sensore display interno: Sony IMX355
- Sensore display esterno: Samsung ISOCELL S5K3J1
Fino a poco fa si pensava che lo smartphone, il cui nome in codice interno è Felix, sarebbe uscito entro la fine di questo anno, ma report più recenti suggeriscono che sia slittato alla primavera del 2023. Per ora Google non ne ha mai parlato in modo ufficiale, ed è a pensarci bene un segnale negativo: sappiamo che la società ha adottato un approccio decisamente atipico per il settore, anticipando apertamente dispositivi a distanza di mesi e mesi dalla presentazione. Per dire: questa primavera ha parlato del Pixel Tablet, che non uscirà prima dell'anno prossimo...