Google sta lavorando ad un aggiornamento per alcuni Pixel con cui verrà risolto un bug che impedisce l'accesso corretto allo spazio di archiviazione dopo l'aggiornamento ad Android 14.
GOOGLE STA LAVORANDO A UNA SOLUZIONE
Siamo a conoscenza di un problema che si verifica su alcuni dispositivi Pixel (Pixel 6 e modelli successivi), che hanno ricevuto l'aggiornamento Android 14, su cui sono stati configurati più utenti (diversi dall'utente principale).
A seconda del dispositivo, si legge nel post pubblicato sul sito di supporto ufficiale, questo problema può comportare l'impossibilità per l'utente principale di accedere allo spazio di archiviazione multimediale o, in alternativa, può riavviare il dispositivo con un messaggio "Ripristino dati di fabbrica".
Qualora questo messaggio venisse accettato, i dati di cui non viene eseguito il backup potrebbero essere definitivamente eliminati. Rifiutando, il dispositivo si riavvia ripetutamente con il messaggio "Pixel si sta riavviando".
Google ha confermato che sta lavorando a delle soluzioni per tutti i dispositivi interessati. Un primo aggiornamento è stato già rilasciato per evitare che il problema possa espandersi anche ad altri dispositivi.
EVITARE DI ACCEDERE A UTENTI SECONDARI
L'aggiornamento di sistema in lavorazione, prosegue Google, risolverà il problema e ripristinerà l'accesso ai file multimediali senza richiedere il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Google sta cercando una soluzione per evitare la perdita di tutti i dati anche per tutti i device bloccati nel loop "Pixel si sta riavviando". Maggiori informazioni saranno fornite il prima possibile.
A coloro che non riscontrano questo problema o che hanno già ripristinato le impostazioni di fabbrica del proprio dispositivo, Google consiglia di evitare di creare o accedere a un utente secondario sul dispositivo finché non sarà disponibile l'aggiornamento OTA.