Google Pixel Tablet, ci sarà solo una versione con SoC Tensor G2 | Rumor

1 year ago 138

Google Pixel Tablet, ci sar solo una versione con SoC Tensor G2 | Rumor

27 Gennaio 2023 2

Del Pixel Tablet si parla ormai da un po' di tempo ma ancora non ci sono segnali di un suo arrivo imminente sul mercato. Il nuovo device di Google è stato "annunciato", o meglio anticipato, lo scorso maggio, nel corso del Google I/O, ma non sono state fornite dalla società di Mountain View né specifiche tecniche né una data di lancio. Lato hardware sappiamo che avrà un processore Tensor e che sarà realizzato con un "rivestimento in nanoceramica ispirato alla porcellana". In merito alla vendita, si è parlato solo di un generico 2023

 Google ci stuzzica con le novit

Android 11 Mag

Google Pixel Tablet, prime immagini complete e dettagli sul design

Android 06 Ott

A colmare in parte la curiosità sulle specifiche tecniche ci hanno comunque pensato i tanti rumors che si sono susseguiti in questi mesi. In particolare, sappiamo che il Pixel Tablet dovrebbe avere un display da 10,95 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel , un sensore di impronte digitali montato lateralmente, 8GB di memoria RAM, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, Wi-Fi 6 e supporto allo standard USI 2.0 per le penne. Lato software, invece, il Material You, la filosofia alla base di Android 12 e 13, costituirà la base dell'interfaccia che, come affermato da Google,

"Proprio come gli smartphone Pixel sono sempre stati l'espressione migliore e più pura di Android, Pixel Tablet sarà è il modo migliore per vivere su un tablet l'esperienza di Android".

Utilizzato in abbinamento ad una dock, il Pixel Tablet si trasformerà in una sorta di Nest Hub per il controllo e la gestione della casa.


Oltre ad una versione "base" del Pixel Tablet si era anche ipotizzata la possibile esistenza di una versione "Pro". In particolare, all'interno del codice dell'app Google Camera Go, il ricercatore e leaker Kuba Wojciechowski aveva trovato una sigla "Tangorpro" in aggiunta alla sigla "Tangor" che identifica il tablet. Oggi, proprio Wojciechowski voluto fare alcune precisazioni per evitare confusione.

Il leaker, citando una fonte anonima, ha affermato che la differenza principale tra "Tangor" e "Tangorpro" è che il primo ha un processore Tensor, il secondo ha un Tensor G2. Google avrebbe inizialmente realizzato il Pixel Tablet utilizzando il Tensor ma poi, a causa di ritardi sulla produzione, avrebbe aggiornato l'hardware con il G2 che sarà il processore definitivo.

I have also been provided with a few photos of the device. pic.twitter.com/ctKWQoVDCT

— Kuba Wojciechowski⚡ (@Za_Raczke) January 26, 2023

Wojciechowski ha anche mostrato alcune immagini di un Pixel Tablet di pre-produzione in cui è visibile un adesivo sul retro che indica la sua compatibilità "solo con EVT2 K6 e EVT Y4". L'acronimo "EVT" si riferisce a "test di validazione ingegneristica", un passaggio comune nella costruzione e nella fase di test di un nuovo dispositivo. Le sigle "K6" e "Y4" dovrebbero essere riferite ai dock del tablet, nomi in codice "Korlan" e "Yuzu".


Read Entire Article