Google Pixel Watch: l'app parte bene e vola a 500.000 download

1 year ago 183

Con il lancio di Pixel Watch, avvenuto lo scorso ottobre, Google ha anche pubblicato la companion app dedicata proprio alla gestione del primo smartwatch di Mountain View, tramite la quale è possibile controllare ogni singolo aspetto dell'indossabile, dalle notifiche ai quadranti e così via.

Proprio la companion app è al centro di un traguardo molto importante che ha raggiunto negli scorsi giorni, ovvero il superamento di quota 500.00 download. Si tratta di un dato molto interessante, in quanto l'applicazione può essere usata esclusivamente con il Pixel Watch - come previsto dai cambiamenti imposti da Wear OS 3 -, quindi è molto probabile che il numero di download sia abbastanza correlato al volume di vendite di Pixel Watch.


Ovviamente è impossibile stabilire una corrispondenza 1:1 tra download e vendite, in quanto l'app è comunque accessibile a tutti su Play Store, tuttavia, essendo del tutto inutile in assenza del Pixel Watch, è abbastanza probabile che il quantitativo di smartwatch Google presenti in circolazione non sia poi così lontano da questa cifra. Anche perché, ricordiamo, in alcuni mercati il Pixel Watch era uno dei bonus preordine per l'acquisto dei Pixel 7 (recensione) e 7 Pro (qui la nostra recensione), quindi una buona parte di utenti non ha effettivamente acquistato lo smartwatch.

Pixel Watch non è ufficialmente disponibile in Italia, ma speriamo che Google possa presto portarlo anche sul nostro mercato.


Read Entire Article