Google Pixel Watch si mostra dal vivo: è al polso di Sundar Pichai

2 years ago 186

Google Pixel Watch si mostra dal vivo: al polso di Sundar Pichai

07 Settembre 2022 0

Nel corso della serata di ieri Google ha confermato la data dell'evento di presentazione durante il quale verranno presentati ufficialmente i nuovi Pixel 7, 7 Pro e il tanto atteso Pixel Watch, uno smartwatch che è stato al centro dei rumor per ormai diversi anni e che finalmente si appresta a diventare reale tra poco meno di un mese.

Nel frattempo però c'è già chi ha avuto modo di provare con polso il prossimo indossabile di Google. Non ci riferiamo esclusivamente alle foto del prototipo emerse mesi fa, bensì ad un nuovo avvistamento avvenuto nelle scorse ore e che riguarda niente meno che Sundar Pichai, il CEO di Alphabet e Google.

PIXEL WATCH CONTINUA A MOSTRARSI

Stando a quanto si apprende da alcune immagini pubblicate su Twitter da Mark Gurman, Pichai ha indossato il Pixel Watch nel corso dell'evento Code Conference, durante il quale è stato ripreso più volte con l'indossabile in bella vista. Ovviamente le immagini apparse in rete rispecchiano a pieno i criteri che deve avere una foto rubata, quindi sono sfocate e in bassa definizione, ma comunque sufficienti a notare che il dispositivo è acceso e che si tratta effettivamente del Pixel Watch. Qui di seguito trovate la galleria completa con alla fine un render della variante indossata da Pichai.

Considerando che i Pixel 7 sono già stati avvistati più volte dal vivo, è perfettamente normale che il CEO di Google e Alphabet stia già utilizzando il prossimo smartwatch dell'azienda, considerando che a questo punto il software sarà molto vicino a quello finale che verrà mostrato nel corso dell'evento di inizio ottobre.

Ricordiamo che il Pixel Watch dovrebbe posizionarsi sulla fascia di prezzo standard che ormai caratterizza il punto d'ingresso di tutte le proposte principali nel mondo degli indossabili, quindi attorno ai 300 dollari. Si tratterà quindi di un dispositivo che andrà a fare concorrenza diretta alla serie Galaxy Watch e le specifiche emerse sino ad ora sono le seguenti:

  • cassa da 40 mm
  • SoC: chip principale Samsung Exynos 9110 + co processore
  • memorie: 1,5 GB di RAM e 32 GB di archiviazione
  • controlli: tramite la corona laterale, che ruota e può essere premuta, e tramite un pulsante fisico
  • GPS + NFC
  • impermeabile a 5 atmosfere, fino a 50 metri
  • batteria: circa 300 mAh, autonomia prevista un giorno, ricarica magnetica
  • sistema operativo: Wear OS 3 con smart unlock per Android
  • colorazioni: nera, argento, oro

Read Entire Article