Google Pixel Watch, trapelano colori e possibili prezzi | Rumor

2 years ago 184

Siamo alle battute finali che ci dividono dall'evento di presentazione Google del 6 ottobre, e il moltiplicarsi dei rumor ci sta permettendo di avere un quadro sempre più chiaro sulle novità in arrivo. Da un lato avremo l'ufficializzazione di prodotti minori, come quelli sempre più vociferati della gamma Nest (tra i quali forse un nuovo router), e del Chromecast con Google TV in una veste più economica. Dall'altro avremo i prodotti più attesi, tra cui i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, per i quali abbiamo potuto già vedere sul sito di Google tutte le future colorazioni, e l'inedito smartwatch di Google, ossia Pixel Watch.

Abbiamo già avuto un assaggio del suo aspetto in più occasioni, tra queste anche al polso di Sundar Pichai, e ora sono emersi nuovi dettagli molto attesi, tra cui i possibili prezzi di commercializzazione. A fornire le ultime informazioni inedite è un insider che il sito Pricebaba (in FONTE) definisce 'di fiducia' e molto vicino agli sviluppi.

Al pari di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, già durante il Google I/O dello scorso maggio abbiamo appreso molto, complice anche la certificazione FCC scovata a distanza di poche settimane. Ricordiamo quindi che il dispositivo arriverà in tre varianti. Il primo modello supporterà solo la connettività Wi-Fi e Bluetooth, mentre le altre due varianti supporteranno la connettività LTE.

Dopo le prime ipotesi e i rendering arrivano nuove conferme, scopriamo così che Pixel Watch sarà commercializzato nelle colorazioni Chalk, Charcoal e Obsidian. Arriviamo al capitolo prezzi, che riguardano in questo caso la versione Wi-Fi, dunque la più economica. Secondo Pricebaba, al momento non c'è un dato definitivo ma in Europa Pixel Watch sarà proposto a una cifra compresa tra i 250 e i 350 euro. Come riferimento, rumor precedenti sulla versione LTE indicavano un prezzo 399 dollari (stessa cifra al cambio diretto in euro) negli Stati Uniti, ma non possiamo considerare del tutto affidabili queste stime.

Rivediamo quindi la scheda tecnica parziale basata sui più recenti rumor, ricordandovi che ne sapremo di più il prossimo 6 ottobre durante l'evento di presentazione Made by Google.

PIXEL WATCH SPECIFICHE PARZIALI

  • cassa da 40 mm
  • SoC: chip principale Samsung Exynos 9110 + co processore
  • memorie: 1,5 GB di RAM e 32 GB di archiviazione
  • controlli: tramite la corona laterale, che ruota e può essere premuta, e tramite un pulsante fisico
  • GPS + NFC
  • impermeabile a 5 atmosfere, fino a 50 metri
  • batteria: circa 300 mAh, autonomia prevista un giorno, ricarica magnetica
  • sistema operativo: Wear OS 3 con smart unlock per Android
  • colorazioni: Chalk, Charcoal e Obsidian

Read Entire Article