Google Play: l'installazione delle app si seguirà anche da altri dispositivi

2 years ago 215

Google Play: l'installazione delle app si seguir anche da altri dispositivi

23 Settembre 2022 0

La suite Google Play ha ricevuto un aggiornamento molto importante questo mese e sembra che le novità non siano finite qui, stando ad un nuovo report condiviso da Android Police. In particolare si parla di aggiornamenti che riguarderanno sia il Play Store che Play Protect e che andranno a migliorare l'esperienza d'uso dei servizi Google anche a chi possiede più di un dispositivo Android.

Una delle novità in questione, ad esempio, riguarda il fatto che Google espanderà il numero di dettagli presenti all'interno della pagina del Play Store di ogni app, in modo che l'utente possa compiere scelte più informate riguardo l'installazione delle app. Purtroppo non sono stati forniti dettagli precisi su quali informazioni aggiuntive saranno incluse, quindi al momento non c'è molto margine di discussione.

PI FLESSIBILIT PER LE INSTALLAZIONI REMOTE

Decisamente più interessante, invece, la possibilità di gestire l'installazione delle applicazioni anche da un altro dispositivo Android. Questa funzione dovrebbe essere inclusa già con la versione 32.4 del Play Store, ma pare che sia necessaria un'attivazione lato server della funzione. Grazie a ciò sarà possibile gestire e visualizzare le informazioni di installazione delle applicazioni presenti in altri dispositivi, consentendo quindi un miglior controllo remoto di tablet o smartphone secondari connessi al nostro account.

Per finire, i dispositivi dotati di Android 13 potranno accedere alle informazioni su Play Security direttamente dalla voce Sicurezza e Privacy delle impostazioni di sistema. Queste sono le novità in arrivo nei prossimi giorni o settimane e alcune di queste potrebbero essere attive già da settembre, mentre per altre è possibile che si debba attendere l'aggiornamento di Google Play di ottobre.


Read Entire Article