Google Play Store: i colori dinamici sono stati sostituiti dal blu

1 year ago 128

Google ha aggiornato il Play Store modificando il tema dinamico a cui eravamo abituati e scegliendo una tonalità maggiormente tendente al blu. In precedenza, il Play Store utilizzava i colori dinamici nel campo di ricerca, nelle schede principali e nella barra inferiore. Tuttavia, questi non erano presenti in altre parti dell'app, come le descrizioni, la ricerca e la pagina di aggiornamento "Gestisci app e dispositivi", dove lo shop continuava a utilizzare il verde come colore principale.

A partire da ieri sera il Play Store ha smesso di utilizzare i colori dinamici nei feed principali, e attualmente il blu è il colore di evidenziazione in tutta l'app, sebbene il menu dell'account sia ancora rimasto al vecchio stile. Ecco un paio di screen che rendono l'idea delle modifiche.


Questo probabilmente indica una preparazione per l'adozione completa dei colori dinamici in tutta l'app, con il blu utilizzato che viene come un colore temporaneo. La modifica è iniziata a comparire durante il weekend e ora sembra essere stata estesa a un numero maggiore di utenti come parte di un aggiornamento lato server. Chi non la sperimentasse ancora, dovrà attendere qualche giorno.

Nel frattempo, Google ha appena implementato completamente la funzionalità "Sincronizza app sui dispositivi". È stata testata per la prima volta a marzo. Ora la vediamo su tutti i telefoni dopo averla vista ampiamente solo su tablet e Chromebook.

A proposito di funzionalità Google, lo sapevate che la funzione Nearby Share, che da noi si chiama Condivisione nelle vicinanze, ha ricevuto un aggiornamento che consente di condividere file e testo con i propri dispositivi anche quando lo schermo è spento?


Read Entire Article