Google potrebbe aver aggiunto un privacy switch su Pixel Tablet

1 year ago 150

Pare che dall’ultima volta che l’ha mostrato in pubblico, l’anno scorso, Google abbia apportato alcune piccole modifiche hardware al suo Pixel Tablet, il cui debutto sul mercato è previsto nel corso di quest’anno. Il noto leaker SnoopyTech ha condiviso nelle scorse ore due nuove immagini del dispositivo, a tutti gli effetti il primo tablet Android sviluppato completamente da Google, e su uno dei lati corti (quello destro, se visto da davanti) si nota uno switch che precedentemente non c’era.

Non ci sono informazioni sulla sua utilità, ma una supposizione molto plausibile è che disabiliti videocamera e microfono - la pratica è ormai molto diffusa in certe categorie di dispositivo, tra cui gli smart display, su cui Google con questo prodotto punta molto (tra accessori hardware e accorgimenti software, il tablet sarà sostanzialmente un Nest Hub con schermo rimovibile e sistema operativo Android completo).


Non capita molto spesso che un prodotto subisca modifiche hardware in una fase così avanzata dello sviluppo, ma è anche vero che le indiscrezioni parlano di molteplici ritardi. In effetti Google aveva mostrato brevemente il tablet per la prima volta quasi un anno fa, in occasione della conferenza I/O 2022, e poi di nuovo a ottobre durante il lancio dei Pixel 7 e 7 Pro.

In ogni caso, la coppia di immagini - in effetti specialmente quella che inquadra il tablet da dietro - offre alcuni ulteriori spunti di riflessione. Pare che entrambi i lati corti includano due fessure per gli speaker, che sono quindi quattro in totale, e che la porta USB-C sia in posizione centrale sul lato corto opposto alla fotocamera (quello sinistro, guardando il tablet da davanti). Inoltre, sul lato lungo inferiore sembrano esserci altre due fessure, completamente invisibili osservando il tablet da davanti. Potrebbero essere i punti di contatto di un eventuale accessorio come una tastiera/cover.


Read Entire Article