Google rilascia Android 13 QPR2 Beta 2.1 su dispositivi Pixel

1 year ago 180

Google ha rilasciato una nuova versione di Android 13 per gli utenti Pixel che hanno aderito al programma beta, peraltro a pochissimi giorni dal recente aggiornamento Android 13 Quarterly Platform Release (QPR) 2 Beta 2, che ricordiamo è stato reso disponibile solamente lo scorso 10 gennaio con alcune correzioni di bug e poche altre novità. La nuova release rema nella stessa direzione, ma si concentra su alcune problematiche emerse sui dispositivi Pixel.

Il prossimo aggiornamento sarebbe normalmente apparso il primo lunedì di febbraio, ovvero il 6 del mese, ma Google ha sorprendentemente rilasciato oggi Android 13 QPR2 Beta 2.1. Con un peso di soli 9MB, integra sostanzialmente due correzioni di bug anche se sono abbastanza importanti.

 l'adozione supera il 5% in cinque mesi

Android 19 Gen

Una elimina un problema che impediva ai dispositivi di connettersi automaticamente a una rete 5G quando era disponibile, mentre la seconda correzione va a risolvere una criticità per cui i dispositivi non lasciavano o non ripristinavano una connessione Bluetooth esistente e crittografata anche dopo aver ricevuto un comando apposito. Come si diceva poco sopra l'update è limitato ai soli Pixel e nello specifico ai modelli Pixel 4a, Pixel 4a (5G), Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Se avete un modello di Pixel compatibile e siete iscritti al programma beta Android 13 QPR, tutto ciò che dovete fare è andare su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema e procedere a download e installazione. Come sempre va tenuto presente che non si tratta di una versione definitiva ma non è instabile come le anteprime per sviluppatori o le versioni beta per Android non ancora rilasciati. Chi volesse avere maggiori informazioni o procedere alla registrazione alla beta, troverà tutto nel link in FONTE.

(aggiornamento del 17 gennaio 2023, ore 12:25)


Read Entire Article