Ieri sera Google ha rilasciato un piccolo aggiornamento di Android 13 QPR3 Beta 2 su tutti i dispositivi Pixel compatibili, ovvero Pixel 4a, Pixel 4a (5G), Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7 e Pixel 7 Pro, che porta la build alla versione 2.1. Come è facile immaginare, le novità sono marginali: in effetti il changelog ufficiale cita semplicemente "aggiornamenti modem" senza elaborare oltre. L'aggiornamento è estremamente leggero - l'OTA pesa poco sotto i 14 MB su un Pixel 6 Pro. Curiosamente, continuano a mancare le patch di sicurezza di aprile, come del resto succede nel canale stabile. Permangono i problemi noti visti con la build precedente (che a loro volta sono ereditati dalla Beta 1):
- Se si cerca di aprire la fotocamera premendo il pulsante di accensione due volte l’app mostra una schermata nera.
- Quando si attiva o disattiva il profilo di lavoro il dispositivo si riavvia.
- La lista di app recenti ogni tanto smette di rispondere se l’orientamento dello schermo viene cambiato quando questa è aperta.
L'aggiornamento, dicevamo, è in distribuzione OTA da qualche ora per tutti i dispositivi iscritti al programma Beta; tuttavia se avete bisogno dei file per l'installazione manuale vi lasciamo qui di seguito i link alle immagini OTA e Factory: