Siamo ormai abituati agli aggiornamenti puntuali da parte di Google, quelli che mensilmente introducono le nuove patch di sicurezza sui Pixel. La cosa si fa ancora più interessante ogni 3 mesi, quando Google rilascia l'ormai consueto Feature Drop.
Per Feature Drop si intende l'aggiornamento software trimestrale con il quale Google introduce nuove funzionalità per i suoi Pixel. Google ha appena rilasciato il Feature Drop di dicembre sui suoi Pixel. Anche in questo caso arrivano interessanti novità. Andiamo a vederle insieme:
VPN gratis per Pixel 7 e Pixel 7 Pro
Arriva una bella e gradita novità per tutti coloro che possiedono uno dei top di gamma di casa Google. La VPN, un servizio che solitamente è a pagamento, arriva gratuitamente e in modo illimitato su questi dispositivi. Per usarlo basta scaricare l'app Google One e attivare la VPN.
Impostazioni di privacy e sicurezza unificate
Google conferma di tenere particolarmente alla privacy e sicurezza dei suoi utenti e semplifica ulteriormente l'accesso a queste impostazioni su Android 13.
Clear Calling per Pixel 7 e Pixel 7 Pro
Quella che è stata presentata come una novità esclusiva del nuovo processore Tensor G2 arriva finalmente per tutti coloro che possiedono un Pixel 7 e Pixel 7 Pro.
Riconoscimento degli speaker con l'app Registratore
La trascrizione delle registrazioni audio con l'app Registratore di Google è sempre più smart. L'app ora è in grado di etichettare i vari speaker all'interno della stessa registrazione audio. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Nuovo profilo del sonno per Pixel Watch
Anche i possessori di Pixel Watch possono gioire di questo aggiornamento. Google introduce l'annunciato nuovo profilo del sonno con l'app Fitbit. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Nuovi sfondi per i Pixel
Sui Pixel arrivano nuove possibilità di personalizzazione con la nuova serie di sfondi denominata Curated Culture per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Novità minori
- Rilevamento della tosse e del russamento anche per Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
- Nuovi sfondi Live Bloom.
- Spatial audio per Pixel Buds Pro (rilascio da gennaio 2023),
- Voice Message Transcription per tutti i Pixel a partire da Pixel 4a.
L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA per tutti i Pixel compatibili, a partire da Pixel 4a.
Dalle nostre parti abbiamo già ricevuto la notifica di aggiornamento. Fateci sapere cosa ne pensate una volta installato.