Google rilascia l'aggiornamento di febbraio per i suoi Pixel: sicurezza e tanti fix

2 years ago 233

Con il nuovo mese di febbraio arriva il consueto aggiornamento periodico di sicurezza da parte di Google. A ricevere l'aggiornamento ci sono i nuovi Pixel 6 e le generazioni precedenti fino alla terza.

L'update introduce le nuove patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2022. Oltre a queste però sono stati inclusi un paio di attesi fix per i Pixel 6, all'audio tramite Bluetooth e al comparto fotografico. Andiamo a vedere il changelog completo:

Fotocamera

  • Risolto il problema che causava il riavvio del dispositivo quando si utilizzava la fotocamera in determinate condizioni. (Per Pixel 6 e 6 Pro)

Bluetooth

  • Risolto il problema che causava la disconnessione della riproduzione audio durante l'utilizzo di determinati dispositivi Bluetooth. (Per Pixel 6 e 6 Pro)
  • Miglioramenti generali per la qualità audio Bluetooth con determinati codec multimediali. (Per Pixel 6 e 6 Pro)

Framework

  • Risolto il problema che causava la visualizzazione della tastiera sul testo in determinate condizioni. (Per Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 4a, Pixel 4a (5G), Pixel 5, Pixel 5a (5G), Pixel 6 e Pixel 6 Pro)

Telefono

  • Correzioni di connettività per reti di operatori specifici. (Pixel 4, Pixel 4XL, Pixel 4a (5G) e Pixel 5)

L'aggiornamento è anche quello dei saluti definitivi per Pixel 3 e Pixel 3 XL. Dopo quasi update di febbraio questo modelli non riceveranno più aggiornamenti periodici software, così come non arriveranno più le patch mensili. Sono scaduti i tre anni di supporto software.

Gli aggiornamenti descritti sono attualmente in fase di distribuzione via OTA a livello globale. Qui sotto trovate i link per scaricare le factory image e i file OTA per aggiornare manualmente.

Per maggiori dettagli sulle vulnerabilità risolte dalle patch di febbraio vi suggeriamo di fare riferimento al bollettino ufficiale di Google.

Read Entire Article