Google ha dato il via all'aggiornamento software dei Pixel. Il rollout proseguirà fino alla prossima settimana, le tempistiche di rilascio dipendono dall'operatore telefonico e dal dispositivo. Per ricevere l'update è necessario essere in possesso di uno dei dispositivi Pixel compatibili aggiornati ad Android 13 - la lista la trovate a seguire, con annessi i link a factory image e OTA. Qualora non sia ancora stata ricevuta la notifica, vi consigliamo di verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema.
Le note a supporto dell'aggiornamento sono decisamente scarse:
L'aggiornamento di settembre 2023 include le patch di sicurezza per gli utenti Pixel. Vedi il bollettino sulla sicurezza Android e il bollettino di aggiornamento Pixel per i dettagli.
Le patch Android di questo mese sono divise in due: 1 settembre e 5 settembre, per un totale di 32 vulnerabilità corrette (20+12). Una sola è invece la vulnerabilità citata nel bollettino per dispositivi Pixel.
Per Android 14 ci sarà ancora da attendere: niente agosto, quest'anno, e nemmeno settembre come si vociferava. Alcuni ritardi hanno portato Google a posticipare il debutto della nuova versione del sistema operativo ad ottobre in coincidenza con la presentazione di Pixel 8 e 8 Pro.
- Google Pixel 7a disponibile online da eBay a 428 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
- Google Pixel 7 disponibile online da eBay a 518 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
- Google Pixel 7 Pro disponibile online da Giosa Tech a 530 euro oppure da eBay a 729 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 18 settembre 2023, ore 20:40)