L'app Google Search per iOS ora offre agli utenti la possibilità di accedere ad una serie di icone personalizzabili. Oltre al classico logo con la "G" colorata di Google su sfondo bianco, i possessori di iPhone e iPad potranno anche scegliere di modificare l'icona dell'app scegliendo tra tre diverse alternative: logo classico su sfondo nero e due loghi bicolore, uno con la G nera su sfondo bianco e l'altro con G bianca su sfondo nero.
Per modificare l'icona, basta accedere all'app e selezionare la propria immagine del profilo. Successivamente, non bisogna far altro che andare in Impostazioni > Generali > Cambia icona app. A questo punto, si potrà scegliere una tra le quattro icone proposte "in base al proprio stile e al proprio umore".
Google aveva già introdotto la possibilità di personalizzare il tema dei widget dell'app con l'introduzione di varie opzioni di diversi colori e forme. Ora, però, l'applicazione fornisce un ulteriore livello di personalizzazione con l'arrivo delle icone personalizzabili.
Ad oggi, l'app di Google Seach per iOS si presenta già molto completa e il colosso di Mountain View sta lavorando per fornire maggiori strumenti con l'integrazione dell'intelligenza artificiale con l'obiettivo di offrire ai suoi utenti molto più che un semplice motore di ricerca.