Google Stadia, novità importanti in arrivo per la funzione di live streaming

2 years ago 192

Google Stadia, novit importanti in arrivo per la funzione di live streaming

09 Agosto 2022 0

Google Stadia sta per migliorare ulteriormente l'esperienza di live streaming: è in arrivo una funzionalità chiamata Party Streaming, stando a quanto anticipato dai colleghi di xda-developers. La distribuzione dovrebbe già essere iniziata e richiederà circa una settimana per completarsi.

Molto semplicemente, significa che sarà possibile eseguire live streaming durante un party, che potremmo sostanzialmente definire l'equivalente di una chat di gruppo privata. Gli utenti inclusi in un party streaming possono essere un massimo di dieci, e un mix tra giocatori e spettatori. Il flusso video risultante è disponibile solo per gli stessi partecipanti al party, invece che in pubblico su YouTube. Tutte le funzionalità tipiche dei party - inclusi chat vocale, reazioni con emoji e reazioni vocali - rimangono disponibili.

Inizialmente la funzionalità sarà disponibile su browser desktop e app ufficiale Android; tempistiche per la distribuzione su altre piattaforme non sono ancora state comunicate.

Contestualmente, Stadia ha annunciato importanti miglioramenti alla qualità dell'esperienza di streaming: in sostanza, sarà possibile cambiare gioco e addirittura dispositivo senza bisogno di interrompere e riavviare una trasmissione. Basterà per esempio aprire l'app sul nuovo dispositivo e comparirà automaticamente il messaggio per riprendere lo streaming. Vale la pena osservare che ci sono software di terze parti che permettono di ottenere risultati simili, ma non sono compatibili con Stadia.


Read Entire Article