Google Stadium potrebbe diventare realt: trattative avanzate con il Tottenham
11 Ottobre 2022 1
Dopo aver deciso la chiusura di Stadia, Google potrebbe presto avere uno suo "Stadio". Giochi di parole a parte, stando alle indiscrezioni riportate da The Athletic, la società di Mountain View sarebbe infatti in trattative avanzate con il Tottenham per ottenere la sponsorizzazione del Tottenham Hotspur Stadium, l'impianto sportivo londinese realizzato nel 2019 dopo la demolizione del White Hart Lane, che potrebbe diventare per i prossimi tre anni il Google Stadium. Al momento, tuttavia, ancora non ci sono informazioni concrete sul nome così come non sono note le cifre di questo accordo.
Google, una delle aziende di maggior valore al mondo, potrebbe essere quindi "il marchio giusto” che stava aspettando Daniel Levy, il presidente del Tottenham che si era detto in passato "aperto" a questo tipo di sponsorizzazione che ha già interessato altri club della Premier League inglese, ma non solo. Lo stadio dell'Arsenal, ad esempio, è da tempo ufficialmente noto come "Emirates Stadium" così come quello del Manchester City viene chiamato "Etihad Stadium". In Italia, lo stadio della Juventus ha preso il nome di "Allianz Stadium".
Oltre ad essere una squadra che si batte spesso per le posizione di vertice nella Premier League, il Tottenham partecipa con una certa regolarità anche alla Champions League, cosa che potrebbe offrire a Google una notevole visibilità internazionale. L’azienda statunitense non è nuova alla sponsorizzazione di eventi sportivi e già negli scorsi anni ha avviato delle partnership sportive in NBA, NFL e, dallo scorso marzo, anche in Formula 1 dove ha chiuso un accordo pluriennale con la McLaren.